Salamanca, Avila, Valladolid e Segovia

Salamanca, Avila, Valladolid e Segovia

Cartina Spagna Salamanca Valladolid Segovia AvilaPERIODO: 22 set – 28 set 2008
VIAGGIO A/R: volo Ryanair BGY-VLL
DURATA: 7 gg
GUIDA: Lonely Planet EDT
SPOSTAMENTI INTERNI: Autobus Avanza Autores
MONETA: Euro

Salamanca è una città stupenda famosa soprattutto per la sua prestigiosa università, per la sua Plaza Mayor, la più bella di Spagna, e per le straordinarie tapas che si possono assaggiare!

Molti sono gli studenti che frequentano l’ateneo più prestigioso di Spagna. L’Universidad Civil presenta una fantastica facciata di arenaria su cui sono scolpiti eroi mitologici, scene sacre, stemmi nobiliari e, al centro, i busti di Ferdinando e Isabella di Castiglia.

E’ possibile aggiudicarsi un po’ di fortuna trovando tra le fitte immagini della facciata la ranita, una rana appunto che pare porti bene per un anno a chi riesce a trovarla. Molti anche gli studenti che partecipano a corsi organizzati da scuole private disseminate lungo la città. A tal proposito consigliamo il Colegio Tormes (www.colegiotormes.com) che offre, oltre al corso, anche l’alloggio a prezzi piuttosto contenuti!

La visita di Salamanca richiede almeno una giornata. Consigliamo anche di visitare i dintorni della città: Avila, la città di Santa Teresa caratterizzata da una cerchia di mura splendidamente conservate; Segovia, famosa soprattutto per l’Alcazar, struttura che ha ispirato Walt Disney nella realizzazione del castello de “La bella addormentata nel bosco”.

Va però fatto un piccolo appunto. Qualora vogliate visitare altro è meglio noleggiare un auto, se ce ne fosse la possibilità, poichè i mezzi pubblici non sempre sono affidabili.

Itinerario

Salamanca [Plaza Mayor, Catedral, Universidad Civil, Casa de Las Conchas]
Avila
Segovia [Catedral di Segovia, Alcazar, Acquedotto Romano]
Valladolid

Pernottamenti

Appartamento Collegio Tormes
Vincci Frontaura: Paseo Zorilla 332-334, Valladolid

I commenti sono chiusi.