Parigi

Parigi

Cartina Francia PArigiPERIODO: 27 sett – 1 ott 2005
VIAGGIO A/R: volo Ryanair TSF-BVA
DURATA: 5 gg
GUIDA: Lonely Planet EDT
SPOSTAMENTI INTERNI: metro
MONETA: Euro

Quant’è romantica Parigi!!! A dir il vero più che romantica la definiremmo affascinante, ricca di storia e opere d’arte. Inevitabile è una passeggiata per gli Champs Elysées o un giro sulla Senna …
Altamente consigliata è la visita al Museè du Louvre! A parte la Gioconda, attrattiva ormai riservata ai turisti e ai curiosi più determinati vista la folla che ci stava di fronte, numerose sono le opere d’arte e il biglietto d’ingresso è davvero molto accessibile. Oltre al Louvre evidenziamo che anche il Museè d’Orsay merita un po di tempo!

Per chi si reca a Parigi con i voli Ryanair c’è da dire che non si arriva a Parigi ma a Beauvais, un ora e mezza circa distante dalla città.

L’autobus costa poi 26 euro, andata e ritorno, e vi porta in un piazzale con parcheggio per corriere dove potrete prendere la metro e dirigervi verso l’albergo. Un po’ più comoda è la Vueling, un’altra compagnia aerea, che vola invece in uno degli aeroporti principali della città, dove c’è qualche mezzo in più per muoversi.

Non siamo riusciti a visitare la Reggia di Versailles e la cattedrale di Chartres, sarà per la prossima volta!

Itinerario

Parigi [Musée du Luvre, Musée d’Orsay, Arc de Triomphe et Champs – Elysées, Cathédrale de Notre Dame de Paris, Sainte-Chapelle, Basilique du Sacré-Coeur, Hôtel des Invalides, Tour Eiffel …]

Pernottamenti

Hotel Jardins de Montparnasse, 22 Rue Hyppolite Maindron, Paris

I commenti sono chiusi.