Cathédrale Notre Dame de Paris

Cathédrale Notre Dame de Paris

Siamo stati a Parigi nel lontano 2005. È stata una delle prime capitali europee visitate, la quarta Lonely Planet della nostra collezione. Scattavamo le foto ancora con il rullino … Ecco perché non sono riportate nell’articolo di quel viaggio. Avremmo dovuto scansionare 20 foto per riportarle nel blog come facciamo di solito… ma sembrava non esserci mai tempo…

Ricordiamo ancora lo stupore davanti ai monumenti più o meno famosi di questa splendida città

Tra questi c’era anche la cattedrale di Notre Dame, a cui avevamo dedicato un intero pomeriggio dei nostri 5 giorni di permanenza lì. Ci ricordiamo ancora come all’interno le vetrate colorate donassero uno spettacolo incredibile nonostante quel giorno non ci fosse nemmeno il sole … C’eravamo detti che in futuro ci saremmo tornati in una giornata migliore per goderne appieno lo spettacolo …

L’incendio verificatosi ieri ci ha molto colpito. Abbiamo pensato di ricordare quel luogo, questo giorno e quel viaggio con un semplice articolo su un semplice blog di viaggi.
Mettiamo anche qualche foto. Un lavoro che avremmo dovuto fare prima ma che come accade spesso sono cose che si fanno quando gli avvenimenti in un certo senso te lo impongono…

Siamo convinti che ricostruiranno, che ci sarà ancora quella cattedrale e che torneremo per vedere come sarà.

Per noi Notre Dame è un simbolo di Parigi, della Francia e dell’Europa.

 
I commenti sono chiusi.