Thailandia. Da Bangkok al triangolo d’oro

Thailandia. Da Bangkok al triangolo d’oro

La Thailandia è stato un viaggio supermegafico!

Atteso da molti anni e fatto come si doveva fare. E’ andato tutto benissimo a parte il tempo. Speravamo di essere un po’ più fortunati ma il periodo che abbiamo scelto non era l’ideale e la fortuna non ci ha aiutato. Pazienza! Fortunamente non abbiamo fatto mare, anche se lì le cose sono un po’ diverse come clima.

Abbiamo contattato un’agenzia di viaggi a Bangkok che ci ha aiutato a organizzare un ottimo itinerario di viaggio, con guida e mezzo privato. Ci spostavamo quindi sempre accompagnati. Direi che è la soluzione migliore se non si ha molto tempo per visitare.

I mezzi pubblici non sono precisi e per gli spostamenti in Thailandia ci sarebbe voluto troppo tempo. Affrontare poi Bangkok con un auto a noleggio è impensabile … La barriera di Milano non è niente a confronto! La soluzione comunque che noi abbiamo adottato è quella che usano praticamente tutti lì, è abbastanza normale.

Abbiamo scelto di visitare la Thailandia da Bangkok fino al Triangolo d’Oro

Le bellissime spiagge e il mare del Sud, che tutti dicono essere davvero magnifici, li visiteremo un’altra volta. Il tour ha compreso un sacco di cose ed avendo una guida privata abbiamo appreso molto sulla vita dei thailandesi, sulla loro religione e sulla loro cucina. Siamo rimasti colpiti dal buddismo, noi pensavamo tutta un’altra cosa!

Piccolo consiglio: i tour organizzati dalla agenzie solitamente prevedono, oltre a itinerari magari un po’ scontati, pasti in ristoranti per turisti occidentali. Noi abbiamo scelto di modificare sia l’itinerario sia i posti in cui avremmo voluto mangiare. A parte dunque le mete scelte, che ognuno predilige ciò che più gli piace, abbiamo sempre pranzato in tipici posti thailandesi. Proprio quelli lungo la strada! Provateli! Ne vale la pena.

Itinerario

Thailandia. Da Bangkok al triangolo d'oro

13 ott: arrivo a BKK in serata, cena e a nanna!
14 ott: visita di Bangkok [Palazzo Reale, Wat Phra Kaeo, Budda di smeraldo, Chao Praya River, Wat Arun, Wat Traimit Wittayaram – Golden Budda, Montagna Dorata, Sao Ching-Cha, Wat Suthat, Wat Pho, China Town]
15 ott: mercato galleggiante a Damnoen Saduak, Jeat War Museum, cascate di Sai Yok Noi, ponte sul fiume Kwai
16 ott: Saphanburi [Wat Pa Lelai], Bang Pa In, Ayutthaya [War Panangchoen, Wat Yai Chaya Monkol]
17 ott: Ayutthaya [Wat Phra Sanphet, Wat Chai Wattanaram], Kampaeng Phet, intermezzo con le scimmie, Kampaeng Phet
18 ott: Sukhotai [parco storico, Wat Si Chum, Wat Chang Lom], Phitsanulok [Wat Phra Si Ratana Mahathat], Lampang [Wat Phra That Lampang Luang, Wat Phra Kaew, Assawin Market]
19 ott: piantagione di ananas, lago di Phayao, escursione in barca a Ban Ruammit
20 ott: Wat Prakaeo, Chiang Saen [Wat Phra Dhat Jom Kitti], Triangolo d’Oro, museo dell’oppio, Mae Sai
21 ott: Chiang Mai [handicraft village]
22 ott: Elephant Camp di Mae Saa, Orchid farm, Chiang Mai [Wat Chedi Luang, Wat Pan Thao, Wat Phra Singh, Anusan Market]
23 ott: escursione sul Doi Inthanon
24 ott: Chiang Mai [Wat Phra That Doi Suthep, Wat Chiang Man, Wat Phra Singh, mercatini …]
25 ott: volo CNX – BKK, pomeriggio shopping a Bangkok
26 ott: mercato di Chatuchak a Bangkok, volo di rientro

Pernottamenti

The Tawana Hotel: Bangkok
River Kwai Resotel
Krungsri River Hotel
The Legenda Sukhothai Resort: Sukhothai
Lampang Wiengthong: Lampang
Wiang Inn Hotel: Chiang Rai
Panviman Chiang Mai SPA Resort: Chiang Mai
Imperial Mae Ping Hotel: Chiang Mai

Foto

I commenti sono chiusi.