Corinaldo e dintorni

Corinaldo e dintorni

L’idea era quella di fare un weekend rilassante e anche un po’ romantico. Un amico ci ha consigliato Corinaldo e le Marche, con tutti i suoi borghi e tutte le sue specialità culinarie. Beh … Abbiamo visto e mangiato tutto quello che potevamo!

Corinaldo è davvero da vedere! E’ considerato uno dei borghi più belli d’Italia e crediamo proprio che sia così! Non ha un vaso fuori posto, ne un bidone della spazzatura in vista, ne una carta per terra. Davvero perfetto e spettacolare. Aggiungiamo anche che si mangia molto bene … Non resta che farci un salto! Non è necessario pernottare per molte notti se si vuole vedere solo il borgo, in una giornata si fa ampiamente il giro di tutto. Per mangiare consigliamo caldamente questo posto (tra tutti): Cantina Langelina Ristorante.

Ci hanno detto che i festeggiamenti di Halloween sono davvero spettacolari e tutto il borgo il quella notte è allestito a dovere. La prossima volta mi sa che ci andremo proprio per Halloween!

Oltre a Corinaldo abbiamo anche fatto un giro nei dintorni visitando Ostra Vetere, Mondavio e Senigallia.

Corinaldo

Tutta la zona lì è da vedere secondo noi. Ogni paesino ha una sua propria particolarità. Andando poi a Senigallia è probabile che si trovino delle feste paesane con menù a base di pesce … Fermatevi va … Ne vale la pena!

Qualche foto:

I commenti sono chiusi.