Giordania

Giordania

Cartina Tour Giordania

PERIODO: 27 set – 04 ott 2011
VIAGGIO A/R: volo Meridiana BGY-AQJ
DURATA: 8 gg
GUIDA: Lonely Planet EDT
SPOSTAMENTI INTERNI: autobus tour operator
MONETA: Dinaro giordano

Non credo riusciremo a trovare parole adeguate per il meraviglioso viaggio fatto in Giordania!

La prima cosa che ci sentiamo di consigliare è di andarci!!!

E’ soprattutto grazie alla guida che avevamo che siamo riusciti ad apprezzare il paese in ogni suo aspetto. Mahdi infatti non ha solo spiegato i vari monumenti e zone archelogiche che abbiamo visitato, ci ha introdotto nella loro cultura e ci ha parlato dei tanti lati positivi del paese ma anche di quelli negativi. Lo abbiamo davvero apprezzato.

La Giordania è stata anche il nostro primo viaggio organizzato con un tour operator. Abbiamo qualche riserva sull’organizzazione di quest’ultimo ma nonostante questo ciò che abbiamo visto ha ampiamente compensato… Bilancio positivo insomma! Soprattutto se aggiungiamo che durante il tour abbiamo conosciuto delle persone che speriamo assolutamente di rivedere presto!

Per tornare al viaggio … Ovviamente non possiamo che iniziare da Petra, la città nascosta, e sottolineare quanto sia meravigliosa e quanto questa sia cara ai Giordani stessi. E’ stata davvero una sorpresa percorrere il Siq e veder comparire davanti agli occhi la facciata scolpita nella roccia di quello che viene detto il “Tesoro”! L’area archeologica è davvero enorme e secondo noi ci vogliono almeno 2/3 giorni per vederla bene tutta. Per chi ci dovesse andare consigliamo di percorrere i tanti scalini che portano ad Al-Deir … Non fatevi scoraggiare!

Anche il resto merita di essere visto chiaramente. I castelli del deserto e il Mar Morto sono molto interessanti. Noi siamo stati anche a Betania, eravamo troppo curiosi di vedere anche quel posto.

 

Itinerario

Martedì 27: arrivo ad Aqaba
Mercoledì 28: Petra
Giovedì 29: Wadi Rum e Aqaba
Venerdì 30: Kerak, Madaba, Monte Nebo, Arrivo ad Amman
Sabato 1: Amman (cittadella e teatro), Castelli del deserto (Kaharana, Amra e Azrak) Domenica 2: Jerash, Ajlun
Lunedì 3: Araq El Amir, Betania, Mar Morto, Ritorno ad Aqaba
Martedì 4: ritorno a casa

Pernottamenti

Hotel Days Inn: Al-Saada Street, Aqaba
Hotel Grand Palace: King Hussein Sport City Street, Amman

Foto

I commenti sono chiusi.