Verona. La città di Giulietta e dell’Arena

Verona. La città di Giulietta e dell’Arena

Verona Giulietta Veneto

Verona è una città che ci piace molto. E’ un asso nella manica che ci giochiamo ogni volta che ci vengono a trovare amici lontani.

Questo è diventato il “nostro” tour…

1- Arena di Verona
2- Casa di Giulietta
3- Torre dei Lamberti
4- Basilica di Santa Anastasia
5- Ponte vecchio
6- Teatro romano
7- Duomo
8- Castelvecchio
9- Basilica di San Zeno

E’ molto impegnativo da fare in un giorno, ma ne vale la pena.

Consigliamo di fare la Verona CARD

E’ la classica card prepagata che comprende l’accesso a tutti i luoghi più interessanti. Si può trovare in tutti i negozi/tabaccherie che espongono il logo. Ad esempio in Piazza Bra, dove c’è l’Arena, si può comprare direttamente da un tabacchino che c’è lì … Ha un sito dedicato a questo link. Secondo noi conviene molto. Una piccola postilla: a Verona si paga l’ingresso praticamente in tutte le chiese.

Ci sono dei negozi davvero interessanti… quindi per gli amanti dello shopping  vale sicuramente la pena fare un giro, sopratutto durante i saldi.

Per rendersi bene conto di come è la città fate un giro sulla Torre dei Lamberti. E’ da lì che è stata scattata la foto che c’è nell’articolo.

I patiti dell’opera invece potrebbero approfittarne per vedere uno spettacolo all’Arena quando si apre la stagione. Tutte le info qui.

Se si ha tempo e si vuol vedere anche altro, si può andare a Soave. Sono circa 25 km. Ma su Soave ci sarà modo di fare un altro articolo 😉

 

I commenti sono chiusi.