Sardegna

Sardegna

Cartina Italia Sardegna GalluraPERIODO: 31 lug – 13 ago 2004
VIAGGIO A/R: auto – traghetto
DURATA: 14 gg
SPOSTAMENTI INTERNI: auto
MONETA: Euro

Della Sardegna non c’è molto da dire, nel senso che è famosissima …

A chi invece non ci è mai stato possiamo dire che si tratta probabilmente di uno dei luoghi con il mare più bello al mondo! Crediamo che visto il mare della Sardegna poi non ti accontenti più!

Di solito si visita facendo un tour delle spiaggette. Sono una più bella dell’altra. In generale è preferibile cercare spiagge meno frequentate, anche se difficilmente raggiungibili a volte.

Assaggiare il famoso porcetto è d’obbligo!

Condigliamo anche di visitare qualche sito archeologico, interrogandosi su chi possa aver costruito i misteriosi nuraghe.

Tra le escursioni più belle che si possono fare c’è quella per l’arcipelago de La Maddalena, con partenza giornaliera dal porto di Palau.

Le soluzioni per pernottare lì sono diverse e che le più interessanti, come rapporto qualità/prezzo, sono quelle fornite dagli abitanti del luogo. Molti sono gli appartementi che si possono affittare a costi tutto sommato affrontabili, nonostante il luogo comune che vede l’isola come meta VIP! Il problema è che i contatti si possono raccogliere solo recandosi sul posto…

Itinerario

Gallura: La Maddalena [Santo Stefano; Spargi; Razzoli; Santa Maria; Budelli], Caprera, Stintino, Palau, Santa Teresa di Gallura, Porto Cervo …

Pernottamenti

Appartamento in affitto presso privati a Santa Teresa di Gallura

I commenti sono chiusi.